Il logo di Noi con Salvini evoca Tortelli e Banane

noiconsalvinichiquitalogoUn tempo la destra italiana faceva il giochino d’allearsi a nord con il partito della lega, difensore dei diritti del nord, nonché rivendicatore di una certa superiorità razziale, e a sud con alleanza nazionale, orgoglioso difensore dell’unità, nazionale, dell’ordine, della disciplina, dell’integrità dello stato e bla bla.
A tenere insieme le due forze, anello centrale della catena, la destra berlusconiana, che dava un braccetto a uno e un braccetto all’altro, per finire tutti insieme allegramente in parlamento a spartirsi la meritata torta.
Oggi le condizioni sono cambiate, e la vecchia destra berlusconiana è diventata marginale. Così non resta al prode Salvini, che andarci con la sua faccia in meridione. Dopotutto tappandosi il naso, i napoletani non puzzano poi così tanto, e i siciliani qualche qualità ce l’hanno, ad esempio fanno dei buoni cannoli e cassate.
Ecco allora che si realizza lo sdoppiamento d’identità, una forma di schizofrenia partitica: lega nord in padania e “noi con Salvini” al sud. Due loghi ben diversi, che evochino immagini, visioni e sogni differenti, per gli elettori sempre più confusi dello stivale, isole comprese, che potranno comodamente offrire il proprio voto al prode condottiero padano senza doversi snaturare. Roba d’ammazzarsi dalle risate, se non c’andassimo di mezzo noi.
Qualcuno su twitter ha notato che il nuovo logo salviniano somiglia a quello dei tortellini Rana e Fini, altri hanno trovato nel marchio Chiquita la fonte ispiratrice del nuovo brand politico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>