Vincenzo De Luca a proposito dei 5 stelle

(Riferendosi a Di Maio) Ma si può immaginare che si possa candidare Premier uno che nella sua vita non ha mai fatto niente? Ci vuole il senso della misura.

I 5Stelle non hanno prodotto un rinnovamento della vita politica italiana, ma una crescita di banalizzazione, sottocultura e imbarbarimento.

Sui 5 Stelle il caso di Roma insegna che:
– la rivendicazione della trasparenza era solo propaganda.
– la proclamazione di essere nuovi era propaganda.
– c’è un livello di correntismo nei 5stelle che fa paura.
– Il rinnovamento è pari a zero.

Ci sono delle figure di cui ho rispetto: Pizzarotti, Appendino ad esempio, ma per il resto c’è da essere disperati. Di Maio è riuscito in poche ore a vincere la sua guerra lampo contro la Storia, la Geografia e la Grammatica.

(Vincenzo De Luca)


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Vincenzo De Luca a proposito dei 5 stelle

I siciliani e la superstizione

Non ci credo, ma mi cautelo Una signora della borghesia medio-alta di Palermo, superstiziosa fino al midollo, includeva tra gli agenti porta sfortuna..

Archimede di Siracusa. Storie sulla vita del genio siciliano

Archimede di Siracusa (in greco Ἀρχιμήδης; Siracusa, circa 287 a.C. – Siracusa, 212 a.C.) è stato un matematico, astronomo, fisico e inve..

Frasi sull'umiliazione di autori famosi

Secondo la definizione ironica di Ambroise Bierce, l'umiliazione (s.f.) è il comportamento più normale e opportuno di fronte a persona ricca e/o pot..

Frasi di Giovanni Verga e Luigi Pirandello sul valore delle parole

Una delle interpretazioni contemporanee della fisica prevede che la realtà, per come siamo in grado di percepirla e studiarla, sia pura relazione tr..

L'indifferenza in frasi di Oscar Wilde e Antonio Gramsci

“Parlare male di qualcuno è spaventoso. Ma vi è qualcosa di peggio: non parlarne.” Oscar Wilde Cosa spaventa più di tutto gli uomini pubb..

Lascia un Commento


phpJobScheduler