Frasi sul pericolo tra senzazione e ragione

“Se sei amico dell’orso tieni vicina una scure”

L’ammonimento di questo proverbio canadese è quanto mai esplicita.L’amicizia con un orso deve avvertirti di non rimanere prigioniero del sentimento di amicizia. Il pericolo non è inoltre un concetto assoluto.

Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l’affrontano. Tucidide

Quello che è cibo per un uomo è veleno per un altro. Lucrezio

Un piacere senza rischi piace meno. Ovidio

Si rischia tanto a credere troppo quanto a credere troppo poco. Denis Diderot

A meno che un uomo non senta di avere una memoria abbastanza buona, è meglio che non s’arrischi mai a mentire. Michel Eyquem de Montaigne

Post correlati a Frasi sul pericolo tra senzazione e ragione

Proverbi latini sulla quotidianità

Defecatio matutina tamquam medicina. (Cacare ogni mattina è come una medicina) Cotidie damnatur qui semper timet. (L’uomo sempre impaurito, ogni..

Frasi di autori famosi e frasi tratte dalla saggezza popolare

“Siamo tutti fratelli ! Il difficile è stabilire chi sia Caino e chi sia Abele …....( Enzo Biagi) Chi s'arricchisce con le lacrime degli alt..

Frasi sul ricordo in proverbi e autori classici

Jean Jacques Rousseau sostiene che "Una cattiva azione non ci tormenta appena compiuta, ma a distanza di molto tempo, quando la si ricorda, perché il..

Più intelligenti al Nord o al Sud?

La tesi dello psicologo irlandese Richard Lynn per il quale in Italia i settentrionali sarebbero più intelligenti dei meridionali ha scatenato, com'e..

Dagli antichi cinesi a Berlusconi

"Non m'importa di come parlino di me, basta che ne parlino" Questo lo diceva un vecchio proverbio cinese a significare che se qualcuno parla di m..

Lascia un Commento


phpJobScheduler