Il rispetto è ricambiato….chi lo porta l’ha portato!

Il rispetto è un sentimento  ed anche un comportamento  rivolto sia a cose  che a persone, che spinge  a  riconoscerne   la dignità,  il valore morale  e culturale……. e  quindi ad accettarle e a trattarle bene.

Quando manca il rispetto manca ogni possibilità di serena convivenza. Il rispetto è un sentimento  ed anche un atteggiamento che  non può essere univoco, va ricambiato: se questo scambio non avviene non è più rispetto ma sottomissione e viene interpretato come debolezza.

Più rispetto verso gli altri e verso le cose portano unione e soluzioni, intolleranza ed aggressività portano solo incomunicabilità e guerra.

In una società come la nostra, anche se molto evoluta tecnologicamente, si tende a dimenticare  che i rapporti umani sono alla base di tutto. Si preferisce usare l’arma dell’arroganza e della prevaricazione  alla ricerca di una affermazione individuale che  invece di rendere la nostra vita migliore la carica di nuove problematiche ed anche di aggressività ingiustificata.

Un detto antico recita : Il rispetto è riacambiato…chi lo porta l’ha portato! 

 

Cerca tra altre frasi

Post correlati a Il rispetto è ricambiato....chi lo porta l'ha portato!

Cos'è la gelosia?

La definizione di gelosia è alquanto complessa perchè è una condizione che interessa vari aspetti della vita; adesso  per  semplificare ci occup..

Emozioni - La rabbia

La rabbia è un'emozione generata dalla frustrazione e si manifesta con l’aggressività verbale ed anche fisica! La rabbia è un sentimento  che ci..

Non vergognamoci dei buoni sentimenti........

Provare emozione .......nell'ascolatre una musica che  fa riaffiorare i  ricordi, nel vedere l'immagine di un bambino in difficoltà, nell'ascoltare..

Kate: principessa dal triste vestito.

Nonostante abbia conquistato negli ultimi tempi la bellezza di almeno 1000 copertine e che le riproduzioni degli abiti che indossa vengano vendute in ..

Vivere da single....

Molti vivono  da soli:per scelta o per necessità.Ma a prescindere dal motivo  di questa condizione quali sono le problematiche più comuni per i si..

Lascia un Commento


phpJobScheduler