Il ritorno della vergine Scajola

Claudio Scajola
“Qui il migliore ha la rogna” si suole dire per riferirsi ad un ambiente nel quale le regole della civile convivenza vengono regolarmente calpestate. Così Claudio Scajola, colui per chi non lo ricordasse acquistò una casa con vista Colosseo senza rendersi conto che questa casa la stava pagando qualcun altro, a due anni dall’incidente immobiliare ritiene che sia maturato il tempo per presentarsi all’incasso. In questo periodo deve avere ragionato e reso conto che alla guida del partito e nel governo c’è gente ben peggiore di lui: gente indagata, mentre lui è assolutamente vergine; neppure una denuncia per divieto di sosta.
Messi da parte gli aspetti etici della vicenda, visto che l’etica interessa sempre meno, il buon Claudio ha bussato alla porta di Arcore per pretendere il suo. O un posto di responsabilità nel partito o un ministero. Altrimenti si arrabbia ed ha già pronti un buon numero di seguaci per formare gruppi autonomi a Camera e Senato.
Vedrete che alla fine la spunterà. Scajola è stato uno degli allievi migliori della vecchia DC e sa fiutare il vento che soffia. Deve avere capito che questo è il momento buono per avanzare le sue pretese.
E il povero Silvio dovrà aprire ancora una volta i cordoni della borsa. Per lui non rappresenta un sacrificio, perché non è lui a pagare, ma l’intero popolo italiano.

Post correlati a Il ritorno della vergine Scajola

Sallusti e il revisionismo storico del BungaBunga Ruby

Con Buonanno in Libia munito di kalashnikov e sventolante la bandiera della lega tra integralisti inferociti, e Salvini che va incontro al suo destino..

#Casini inaugura la nuova specialità, Il Salto sul carro del vincitore. #Italicum

Prossimo obbiettivo, contrastare i vincoli e le trappole dell'italicum, e saltare gli sbarramenti che quegli scellerati dei nuovi legiferanti in profo..

La legge elettorale s'è già impantanata, Renzi sterza e prepara la riforma dell'oroscopo.

Come ci ha ripetutamente ricordato dalla sua recente elezione a segretario del PD, Matteo Renzi è stato votato dal popolo della primarie per FA-R..

Renzi con Berlusconi, spiazza tutti #renziberlusconi #profondasintonia

#profondasintonia e #renziberlusconi sono due tra gli hashtags Twitter più popolari nelle ultime ore. Mentre da più parti si recita il "de profu..

Angelino Alfano rivaluta la figura di Bruto

La storia avanza in modo ciclico. Se l'accostamento tra Berlusconi e Cesare è un pò forzato, visto che 2000 anni fa Giulio Cesare guidava un grande ..

Lascia un Commento


phpJobScheduler