Il Leone (22 luglio – 23 agosto)
Il leone è un segno zodiacale fisso e di fuoco, governato dal Sole. In questo segno Nettuno si trova in esaltazione e Urano in esilio. Il metallo del segno è l’oro, le pietre l’ambra e il diaspro giallo, le specie vegetali associate sono il girasole e l’iperico.
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono considerate generose e dotate di un forte istinto paterno. La loro natura egocentrica, frutto del legame con il sole anziché con un pianeta, li porta ad assumere posizioni di guida, o addirittura di comando, nella società e nella famiglia. Bisognosi di ammirazione, sono particolarmente portati per il mondo dello spettacolo. Irascibili e sicuri di sé, danno molta importanza all’aspetto. Di temperamento passionale, in amore tendono spesso a forme di compiacimento narcisistico. Il Sole si trova nel segno del Leone circa nel periodo che va dal 22 luglio al 23 agosto. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.
Personaggi celebri della storia con il sole in Leone
Louis Armstrong, Enzo Biagi, Simón Bolívar, Usain Bolt, Napoleone Bonaparte, Dino Campana, Fidel Castro, Camillo Benso Conte di Cavour, Coco Chanel, Hugo Chavez, Bill Clinton, Francesco Cossiga, Claude Debussy, Mario Del Monaco, Robert De Niro, Ludwig Feuerbach, Francesco Giuseppe I d’Asburgo, Martin Lee Gore, Mata Hari, Alfred Hitchcock, Mick Jagger, Carl Gustav Jung, Stanley Kubrick, Madonna, Nanni Moretti, Benito Mussolini, Riccardo Muti, Barack Obama, Francesco Petrarca, Bruno Pontecorvo, Karl Popper, Romano Prodi, Salvatore Quasimodo, Leni Riefenstahl, George Bernard Shaw, Karlheinz Stockhausen, Giorgio Strehler, Andy Warhol, Emiliano Zapata.
2 thoughts on “Caratteristiche del segno del Leone”