Caratteristiche del segno della Bilancia

La Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

La Bilancia è un segno zodiacale cardinale di aria. È governato da Venere. In questo segno Saturno si trova in esaltazione, Marte in esilio, il Sole in caduta. È opposto al segno dell’Ariete.
Il metallo associato è il rame, le pietre sono il quarzo rosa, la rodonite e la tormalina verde, i fiori sono la rosa, la camelia e il giacinto.
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono alla continua ricerca dell’equilibrio, nel rapporto con se stesse e con gli altri. Nella loro ricerca dell’armonia e del bello soffrono profondamente tutte le situazioni di conflitto. Molto attente alle formalità, attribuiscono grande importanza alla relazione di coppia (difficilmente riescono a stare soli) e al matrimonio. La ricerca dell’armonia e della forma può spingerle verso i settori professionali dell’arte e della moda e il loro senso della giustizia può a volte portarle ad intraprendere la carriera di avvocato o magistrato. Portate per la diplomazia, non amano i modi ruvidi e le posizioni nette. Sono socievoli, altruiste e accomodanti ma spesso la loro serenità è solo apparente e nasconde profonde tensioni, come in tutti i segni cardinali. Il Sole si trova nel segno della Bilancia circa nel periodo che va dal 23 settembre al 22 ottobre. Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

Personaggi celebri della storia del segno della Bilancia


Michelangelo Antonioni, Augusto, Michelle Bachelet, Brigitte Bardot, Silvio Berlusconi, Niels Bohr, Sylvano Bussotti, Italo Calvino, Michelangelo Merisi da Caravaggio, Miguel de Cervantes, Catherine Deneuve, Denis Diderot, Antonio Di Pietro, Anita Ekberg, Thomas Stearns Eliot, Eminem, Enrico Fermi, Francis Scott Fitzgerald, Zucchero Fornaciari, Mahatma Gandhi, George Gershwin, Rita Hayworth, Vladimir Horowitz, Jovanotti, Buster Keaton, Klaus Kinski, Le Corbusier, John Lennon, Marcello Mastroianni, Francesco Totti, Enzo Bearzot, Eugenio Montale, Horatio Nelson, Friedrich Nietzsche, Papa Paolo VI, Papa Giovanni Paolo I, Luciano Pavarotti, Bruce Springsteen, Jacques Tati, Margaret Thatcher, Giuseppe Verdi, Lech Wałęsa, Oscar Wilde, Renato Zero.

Caratteristiche di tutti i segni zodiacali.

4 thoughts on “Caratteristiche del segno della Bilancia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>