A prima vista Lisbona appare al visitatore come un’esagerazione. La città si stende su sette colli e le sue strade sono insolitamente ripide, strette e piene di curve.
La città sul fiume Tago offre ai suoi visitatori un’atmosfera unica. Lisbona affascina per la sua posizione collinare e i suoi splendidi panorami. Immergendoti nel labirinto dei calli e campielli di Lisbona, scoprirai i vari segreti della città. Dietro ad ogni angolo ti aspetta una nuova sorpresa con facciate di edifici coperti da azulejos colorate, vicoli strettisimi, scorci inaspettati e strade impervie attraversate di continuo da inusuali mezzi di trasporto, come stram e funicolari.
Il modo migliore per scoprire Lisbona è il tram. In particolare la linea 28. Secondo molti il 28 è il tram più affascinante del mondo. In ogni caso la linea che percorre è la più lunga e la più famosa di Lisbona.
Lo stridere del tram 28 sulle rotaie risuona su e giù per i vicoli del quartiere di Alfama. Le vie e le curve sono a volte così strette che la tram occupa l’intero spazio disponibile sulla strada, sfiorando marciapiedi, facciate di edifici e auto parcheggiate.
Nel video che abbiamo aggiunto in questo post, puoi avere un piccolo assaggio del tour sulla linea 28 del tram di Lisbona. Ovviamente in attesa del tuo prossimo viaggio nella capitale portoghese, dove potrai vivere l’esperienza in prima persona.