Invettive tra politici. “Non hai amministrato neanche un condominio!”

condominioDa che esiste la politica, gli avversari pretendenti al potere si sono affrontati a muso duro, spesso mettendo in evidenza le manchevolezze dell’altro e assai raramente esponendo le proprie soluzioni per vincere le difficili sfide legate all’amministrazione di una società complessa.

L’emergere di una nuova forza politica tacciata a torto o a ragione di inesperienza, ha portato in auge una nuova invettiva, che si sente ripetere molto spesso nei talkshow di approfondimento serale.

“Lui si propone a governare la città/regione/Paese, ma nella sua vita non ha amministrato nemmeno un condominio!!”.

In tal caso l’accusa mossa all’avversario è di totale inesperienza, inadeguatezza e incapacità nell’affrontare i problemi legati all’amministrazione della cosa pubblica, non essendo passato nemmeno dall’esperienza facile, basilare, banale di un’amministrazione condominiale.

Ora mi rivolgo agli amministratori di condominio. E’ davvero così facile amministrare un condominio, tenuto conto che, se è vero che esistono piccoli condomini, esistono anche dei supercondomini con diversi palazzi e centinaia di unità abitative.
Se vi sentite anche un po’ offesi, allora rompete il silenzio e fatevi sentire. Scendete in piazza e per ribadire la vostra dignità professionale, fondate un partito e proponetevi per amministrare le nostre città!

Quantomeno durante la campagna elettorale non potranno accusarvi di non avere amministrato nemmeno un condominio, con nostro profondo sollievo.

Si fa scherzare, ma che non possa essere l’inizio di un cambiamento in positivo?


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Invettive tra politici. "Non hai amministrato neanche un condominio!"

La Cultura e i suoi paladini

Tra le categorie di attivisti "social" più prolifici c'è sicuramente quella dei sostenitori e difensori della "cultura". Non passa giorno che qualch..

"ODIO ERGO SUM" l'assioma degli Haters del web

Il dito medio di Cattelan eretto nel centro di piazza Affari, davanti alla storica sede della Borsa, dovrebbe essere promosso a idolo pagano di una nu..

News dalla battaglia politica nostana

La tenzone politica nostrana è sempre accesa nei social e nei prossimi mesi è destinata a infervorarsi sempre più, in vista delle prossime elezioni..

Referendum Costituzionale - Generatore casuale di "Io voto no perché.."

Con l'approssimarsi del referendum costituzionale il fronte del NO si mostra sempre più forte e compatto. Questo generatore casuale di "Io voto n..

Il teorema di Salvini

Qualsiasi cosa accada nel mondo, al centro della discussione c'è sempre Salvini. Non è colpa sua ma di chi gli va dietro e non può fare a meno di a..

Lascia un Commento


phpJobScheduler