La diversità raccontata con una punta di ironia

La diversità è un valore

La diversità è il miglior condimento dei rapporti umani. In questi giorni si discute molto di diversità soprattutto in riferimento alle vicende che hanno interessato un noto uomo politico.

I dibattiti sul tema hanno dimostrato la grande statura politica e umana di Luxuria, che ha saputo disinnescare la miccia collegata al detonatore teso a criminilizzare indistintamente una categoria di persone che la natura ha semplicemente fatto con caratteristiche diverse da quelle della maggior parte delle persone. Il che non è una colpa.

Le stranezze delle persone simpatiche riescono esasperanti, ma non c’è persona simpatica che non sia per qualche verso strana. Marcel Proust

Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi. (George Bernard Shaw)

Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli. (George Bernard Shaw)

Tra due mali, scelgo sempre quello che non ho mai provato prima. (Mae West)

Se si vuol mettere qualcuno di fronte al fatto compiuto, il fatto non si verificherà. (Arthur Bloch)

Non dimentico mai una faccia, ma nel vostro caso farò un’eccezione. (Groucho Marx)


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a La diversità raccontata con una punta di ironia

Frasi sull'umorismo di Hermann Hesse

Hermann Hesse è stato uno scrittore, poeta, aforista e pittore tedesco naturalizzato svizzero. Ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura nel 1946. ..

Frasi umoristiche di Woody Allen

Allan Stewart Königsberg in arte Woody Allen, è regista, sceneggiatore, attore, compositore, scrittore e commediografo statunitense. Woody Allen..

Il fascino del vizio nell’ironia di Woody Allen

Il geniale e parimenti nevrotico Woody Allen scrive "Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto". Un m..

La diversità in frasi di autori anonimi, cioé i più universali

L'anonimo appartiene a  tutti Molti detti non sono attribuiti ad autori specifci. Sono pensieri e aforismi che potrebbero essere assimilabili ai pro..

Il dubbio raccontato con ironia

Ridiamoci su Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Albert Einstein Il problema del..

Lascia un Commento


phpJobScheduler