Lady Diana: 15 anni fa moriva improvvisamente………

E’ morta Diana!
Diana chi ?
Lady Diana…… la moglie di Carlo.

Mio marito quel mattino del 31 agosto  mi aveva annunciato la morte della principessa chiamandola per nome…. emblematico vero? In effetti Lady Diana era una di famiglia!  Con tutto quel parlare che si era fatto di lei per tuttà l’estate ! Aveva un nuovo amore la principessa divorziata…… e non lo nascondeva al mondo. Tutti,  in quell’estate del 1997, avevamo,  (volenti o nolenti )  seguito gli itinerari della semi- regale coppia , che ci venivano puntualmente ed implacabilmente  notificati  a mzzo-media. E,  senza tema di essere smentita,  eravamo tutti un pò stufi dell’insoppotabile sequela di pedinamenti che i giornalisti mettevano in  atto, (con la forza e l’insistenza di mastini implacabili) nei confronti di Diana ed il  suo innamorato di “fede musulmana”.

Alla notizia così  terribile ed inaspettata ci siamo rimasti tutti male …..ed  in quel preciso istante abbiamo subito cominciato ad odiare Carlo a cui questa morte tutto sommato  tornava comoda. Anche la Regina, pensavamo, ne ha avuto un vantaggio….. liberandosi di una nuora problematica . Ci sono voluti anni prima che gli estimatori di lady Diana smettessero di pensare ad un omicidio di stato.  A rifletterci,  col senno di poi,  questa morte non è stata  per niente una liberazione per la suocera-Regina Elisabetta II  e per l’ex marito  Carlo, erede al trono di Inghilterra bensì…… una  pesante tegola sulle  regali teste.  Diana, chiamata ancora  oggi dagli Inglesi “la principessa del popolo”, è quasi salita sugli altari ed sempre molto amata, mentre la Regina e Carlo hanno stentato moltissimo  a liberarsi dall’ombra dei sospetti e delle presunte colpe.
Oggi sono passati 15 anni dai fatti, il mondo è cambiato velocemente……….”Il tempo è galantuomo” se non porta l’oblio almeno stempera i rancori. Lady Diana se fosse vissuta cosa avrebbe fatto? Sarebbe stata felice? Noi la ricordiamo triste con lo sguardo pensoso, quasi avesse un presagio. Morire per lei, dopo una vita , a tratti insopportabile, è stata forse una liberazione?  Io penso che quello che ci succede un pò,  solo un pò ,  ce lo siamo cercati……   e  poi il destino ci aggiunge la sua sentenza implacabile.

Post correlati a Lady Diana: 15 anni fa moriva improvvisamente.........

Il ricordo in frasi famose di Wilde e Kierkegaard

"Nessun maggior dolore che ricordare del tempo felice nella miseria" risponde Francesca a Dante che le chiede di raccontare la sua storia o come scriv..

#MarcheRepublicaine, la reazione nei social

Siamo passati, da un giorno all'altro, dall'allarme di Salvini sull'immaginaria presenza di un milione di islamici pronti a farci fuori, ad una mani..

La politica, l'amore e la bontà

A detta dei suoi principali esponenti, la politica è il luogo dove si coltivano i migliori sentimenti. Amore, amicizia, pace, bontà. Sono dunque que..

Poesie di Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta, al secolo Anjeza Gonxha Bojaxhiu (Skopje, 26 agosto 1910 –Calcutta, 5 settembre 1997), è stata una religiosa e b..

Oggi "29 Settembre"

Questa canzone, resta sempre  indimenticabile per coloro che erano giovane negli anni 70; fu interpretata sia da Battisti, coautore con Mogol , che d..

Lascia un Commento


phpJobScheduler