Le 23 pugnalate a #Cesare e i 24 dissidenti di #Alfano contro #Berlusconi

Angelino AlfanoSecondo molti s’è consumato un parricidio. Angelino Alfano, fino a ieri il delfino senza quid, il pupo da piazzare ora qui ora lì, secondo il comodo di Berlusconi, l’uomo pronto ad esibire in pubblico un sorriso smagliante quanto incomprensibile, finalmente s’è ribellato all’ultimo diktat, da parte di colui che l’ha allevato come un figlio per tanti anni.

Ma quante ne ha dovute sopportare fino a oggi Angelino. Ricordiamo la recente umiliazione di Alfano e di altri candidati del Pdl, tra i quali l’oggi dissidente Formigoni, che avrebbero voluto concorrere alle primarie del Pdl, per candidarsi alla premiership.
Dopo avere a lungo meditato sul da farsi, Berlusconi li ha messi parte, come dei pupi senza dignità e diritto di pensiero e parola. E loro? Zitti.

C’eravamo abituati all’assenso assoluto e incondizionato, e non avremmo mai pensato che un giorno qualcuno avrebbe avuto il coraggio di dire “no”. Soprattutto con il ricordo recente di Gianfranco Fini, prima dissidente, poi trattato con il metodo Boffo, quindi sconfitto in parlamento di poco così, per uno Scilipoti, e infine sparito dalla scena politica insieme al suo vecchio partito Alleanza Nazionale. Questa è la fine che fanno i traditori di Berlusconi. C’e anche la storia di Casini, che gettato via dal carro dei vincitori oggi si ritrova a lavorare duro per guadagnarsi con il sudore e la fatica il suo pane, fatto di uno striminzito 4% di consensi.

Oggi è il suo giorno, ma in futuro di Angelino che ne sarà? I suoi dissidenti sono soltanto uno in più delle pugnalate inferte al dittatore Giulio Cesare. Nel caso del dittatore romano, i cospiratori lo uccisero. Il cavaliere a 77 anni è ferito a morte ma è ancora vivo. Il parricidio non è stato del tutto consumato.

Post correlati a Le 23 pugnalate a #Cesare e i 24 dissidenti di #Alfano contro #Berlusconi

Sallusti e il revisionismo storico del BungaBunga Ruby

Con Buonanno in Libia munito di kalashnikov e sventolante la bandiera della lega tra integralisti inferociti, e Salvini che va incontro al suo destino..

#Casini inaugura la nuova specialità, Il Salto sul carro del vincitore. #Italicum

Prossimo obbiettivo, contrastare i vincoli e le trappole dell'italicum, e saltare gli sbarramenti che quegli scellerati dei nuovi legiferanti in profo..

Alfano: "Il nuovo centrodestra è come una start-up"

E accattivillo! Ce la farà Angelino, il nuovo funambolo della politica italiana, che con Casini sa allestire degli spettacoli circensi di gran liv..

La legge elettorale s'è già impantanata, Renzi sterza e prepara la riforma dell'oroscopo.

Come ci ha ripetutamente ricordato dalla sua recente elezione a segretario del PD, Matteo Renzi è stato votato dal popolo della primarie per FA-R..

Renzi con Berlusconi, spiazza tutti #renziberlusconi #profondasintonia

#profondasintonia e #renziberlusconi sono due tra gli hashtags Twitter più popolari nelle ultime ore. Mentre da più parti si recita il "de profu..

Lascia un Commento


phpJobScheduler