Le nuove lampadine compatte a risparmio energetico. Caratteristiche e vantaggi

Dopo quasi cento anni, da oggi- 1 settembre 2012 – non troveremo più nei negozi le lampadine ad incandescenza. Ormai sono superate dal punto di vista tecnologico e consumano molto di più di quelle che adesso andremo a comprare in loro sostituzione: Le lampadine compatte e a led!
I vantaggi sono tanti, oltre al risparmio economico che è valutato intorno al 70%,  c’è un abbattimento dell’80% della produzione di CO2. Insomma…….. è previsto che ci guadagnerà non solo la tasca del consumatore ma anche l’ambiente,  ed ovviamente  tutta la comunità.
L’introduzione delle nuove lampadine non è l’unica novità nel campo del risparmio energetico. Infatti da un anno esistono nuove etichette energetiche, che hanno indotto il progressivo miglioramento dell’efficienza  anche  negli elettrodomestici con una riduzione notevole nei consumi.
Speriamo che i ridotti consumi non siano  successivamente affiancati da un aumento del costo dell’energia perchè in questo caso oltre ad avere affrontato una spesa sostanziosa per l’acquisto delle nuove lampadine (che sono molto più costose) , ed elettrodomestici in classe A++  (anche questi sono più cari) ci troveremmo sempre al punto di prima se non peggio. Restiamo in trepidante attesa……..

Post correlati a Le nuove lampadine compatte a risparmio energetico. Caratteristiche e vantaggi

Dimissioni di Benedetto XVI : Testo integrale del suo discorso.

Benedetto XVI si è dimesso.........Appena appresa via internet la notizia ....... mi era sembrato uno scherzo di carnevale, ma non era  così: Era t..

1 - Inquinamento......qualche considerazione introduttiva.

Inquinamento: un argomento di grande interesse che è, non solo di diffusa attualità, ma  sopratutto di necessario approfondimento. Infatti,  se co..

Emozioni - La rabbia

La rabbia è un'emozione generata dalla frustrazione e si manifesta con l’aggressività verbale ed anche fisica! La rabbia è un sentimento  che ci..

Il 30% della popolazione italiana ha più di 65 anni

Roberto Bernabei, presidente di Italia Longeva, (l'azienda creata per migliorare la vita degli anziani) fa presente che   "Ogni anno la nostra aspett..

3- Fehg Shui: Regole da seguire per un' abitazione armoniosa

Abbiamo già detto che una casa ha un -feng shui- favorevole quando tutti gli elementi e le energie presenti  si trovano in reciproca armonia. I..

Lascia un Commento


phpJobScheduler