L’etica e la politica secondo Totò e Woody Allen

Se non c’è luogo della terra nel quale i politici godano di buona reputazione, una ragione ci deve pure essere. L’idea di uomo politico, meno di donna, si associa a persone capaci di tutto, di vendere anche i loro figli, pur di raggiungere l’obiettivo prefisso. Ad onor del vero la questione non è molto dissimile da quanto avviene in altri settori, primo tra tutti quello degli affari.
In politica brucia di più perché la politica dovrebbe avere come fine l’interesse collettivo. E’ sempre stato così, potrebbe esclamare qualcuno. E’ una giustificazione?
Diceva Totò A proposito di politica… ci sarebbe qualcosa da mangiare? identificando la politica come l’arte di arricchirsi a discapito degli altri. Ancora più sferzante Woody Allen con l’affermazione I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a L’etica e la politica secondo Totò e Woody Allen

Il ricordo in frasi famose di Wilde e Kierkegaard

"Nessun maggior dolore che ricordare del tempo felice nella miseria" risponde Francesca a Dante che le chiede di raccontare la sua storia o come scriv..

Frasi sulla felicità

Questa è la settimana internazionale della felicità, e psicologi, psicoterapeuti, life coach, mental coach e guru esistenziali di ogni sorta ci cons..

Frase di Henry Ford applicata alla politica, e il potere del popolo.

L'industriale americano di grande successo Henry Ford, ci ha lasciato delle frasi motivazionali molto belle, rese particolarmente interessanti per via..

Il ragionamento "politico" sui costi della politica

Frase ironica. Tagliare i costi alla politica non risolverebbe i problemi di bilancio dell'Italia, e così i cittadini continuino a pagare senza tanto..

Catone e il malaffare nell'antica Roma

Marco Porcio Catone (latino: Marcus Porcius Cato, nelle epigrafi M · PORCIVS · M · F · CATO; Tusculum, 234 a.C. circa – 149 a.C.) è stato..

Lascia un Commento


phpJobScheduler