L’etica in frasi famose di Confucio, Lincoln e altri

Al Capone scopre l’acqua calda

Il gangster (nello foto) diceva. “Crede che quei banchieri siano in prigione? Nossignore. Sono fra i cittadini più stimati della Florida. Sono feccia, almeno quanto i politici disonesti! Creda, io ne so qualcosa. E’ da tempo che mangiano e si vestono con i miei soldi. Finché non sono entrato nel racket non sapevo quanti imbroglioni indossano abiti costosi e parlano con accento da signori”.

Non diceva nulla che già si sapesse!

Altri, più autorevoli di lui, hanno detto.

  • Chi vede il giusto e non lo fa è senza coraggio. Confucio
  • La mente dell’uomo superiore ha familiarità con la giustizia; la mente dell’uomo mediocre ha familiarità con il guadagno. Confucio
  • Un popolo che apprezza i suoi privilegi più dei suoi principi presto perde entrambi. Dwight David Eisenhower
  • Credo che la maggior parte delle miserie del genere umano siano causate da valutazioni sbagliate che esso ha fatto del valore delle cose. Benjamin Franklin
  • Se tratti la gente con rispetto guadagnerai un’ampia benevolenza e migliorerai gli affari. Tao Zhu Gong
  • Il capitalismo è la sbalorditiva convinzione che il più malvagio degli uomini farà la più malvagia delle azioni per il massimo bene di tutti. John Maynard Keynes
  • L’egoismo parla tutte le lingue e recita tutti i ruoli, anche quello della generosità. François La Rochefoucauld
  • Quando mi comporto bene, mi sento buono; quando mi comporto male, mi sento cattivo, e questa è la mia religione. Abraham Lincoln

Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a L'etica in frasi famose di Confucio, Lincoln e altri

Frasi sul bene

Raccolta di frasi di autori famosi Cos'è il bene e cosa il male? Dove c'è un'etica c'è anche una definizione di bene e male. Una caratteristic..

Frasi di Confucio

Confucio visse in Cina nell'ultima parte del Periodo delle primavere e degli autunni (781 a.C. - 477 a.C.), un'epoca di anarchia, d'instabilità polit..

L’etica secondo Al Capone – frasi

Alphonse Gabriel Capone, universalmente noto come Al Capone (17 gennaio 1899 – 25 gennaio 1947), è stato un criminale statunitense simbolo del gangs..

Frasi su Odio e Amore di François de La Rochefoucauld

L'odio è un sentimento estremo che la maggior parte della gente, nel corso della propria vita, ha provato almeno una volta. L'odio può nascere dall'..

L’etica e la politica secondo Totò e Woody Allen

Se non c'è luogo della terra nel quale i politici godano di buona reputazione, una ragione ci deve pure essere. L'idea di uomo politico, meno di donn..

Lascia un Commento


phpJobScheduler