Lonely Planet è in crisi. Usa #lpmemories per raccontare la tua esperienza su Twitter

lonely Planet PeruUn listening sul mondo dei viaggi condotto con Buzzmeter oggi ha messo in risalto tra gli argomenti principali la keyword “Lonely Planet”.

La notizia che sta facendo il giro del web è che Lonely Planet, la casa editrice che ha pubblicato memorabili guide per ogni meta turistica, e che è dagli anni 70 un punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo, è in crisi e rischia la chiusura. Non appena la notizia è stata pubblicata nei primi giornali, ha subito scatenato una reazione su twitter.

Chi ha messo in crisi Lonely Planet? Il primo indiziato è internet, che con le sue innumerevoli fonti d’informazione, i social networks dedicati ai viaggi, le applicazioni per smartphone, i voli lowcost che obbligano a viaggiare con meno cose possibili appresso, hanno profondamente cambiato le abitudini della gente, che può pensare oggi di affrontare un viaggio senza portare con se una buona guida. E per buona guida, s’è sempre inteso una Lonely Planet. Noi ci auguriamo che la notizia non sia vera e che Lonely Planet riesca a rinnovarsi per cogliere al meglio le opportunità dell’era digitale. Ciò che ne ha fatto un suo punto di forza in passato, deve essere la chiave del suo successo in futuro: la qualità dei suoi contenuti. Certo il modello di business è diventato più complesso e il mercato s’è frammentato, al punto da mettere in crisi molti gruppi editoriali. Vedremo.

Intanto, se sei un fan della Lonely Planet, e per te un viaggio inizia nel momento in cui inizi a leggere la tua guida, puoi usare l’hashtag #lpmemories su Twitter per dire la tua.

Sito web di Lonely Planet. www.lonelyplanet.com

Profilo Twitter di Lonely Planet twitter.com/lonelyplanet

Post correlati a Lonely Planet è in crisi. Usa #lpmemories per raccontare la tua esperienza su Twitter

I siciliani e la superstizione

Non ci credo, ma mi cautelo Una signora della borghesia medio-alta di Palermo, superstiziosa fino al midollo, includeva tra gli agenti porta sfortuna..

Archimede di Siracusa. Storie sulla vita del genio siciliano

Archimede di Siracusa (in greco Ἀρχιμήδης; Siracusa, circa 287 a.C. – Siracusa, 212 a.C.) è stato un matematico, astronomo, fisico e inve..

Il ricordo in frasi famose di Wilde e Kierkegaard

"Nessun maggior dolore che ricordare del tempo felice nella miseria" risponde Francesca a Dante che le chiede di raccontare la sua storia o come scriv..

Cos'è l'onestà? Definizione di onestà in frasi di autori famosi

L'onestà è una parola di gran moda. Dal latino honestas, onestà indica la qualità umana di agire e comunicare in maniera sincera, leale e traspare..

Spinoza, Paura e superstizione

E' evidente che l'emozione predominante nella classe media occidentale contemporanea sia la paura. Una paura generalizzata del futuro prossimo che di ..

Lascia un Commento


phpJobScheduler