Il fattaccio dell’Università di Catania all’Arena di Giletti

Contegno  professore!

Massimo Giletti ha dedicato gran parte dello spazio destinato al suo programma, l’Arena, a raccontare lo scandalo verificatosi all’Università di Catania. Il fatto è consistito in avances fatte da un docente dell’Ateneo ad una studentessa, la quale ha fatto finta di prestarsi al gioco, ma facendo filmare tutta la storia dalle “Iene” che hanno mandato in onda l’incontro intimo tra il professore e la studentessa su Italia 1 qualche giorno dopo.

Storie di questo tipo pare che ne avvengano molte di più di quante ne emergano. Di certo in questi professori ci dev’essere qualcosa che non funziona se non sanno frenare i loro attacchi di testosterone, in prevalenza sembrerebbe senili, e si lasciano infinocchiare come pivelli. Non intendiamo invitarli ad una maggiore cautela, quanto pittosto di esimersi da questo tipo di performances.

Il risalto che viene dato a episodi di questa natura è comprensibile da parte di programmi a caccia di audience. Tuttavia ci piacerebbe che essi di tanto in tanto si occupassero di Università e di Scuola non soltanto quando c’è da denunciare qualche scandalo, il che è giusto che facciano, ma anche per mostrarne gli aspetti positivi che ci sono pure e le difficoltà nelle quali spesso sono costrette a dover operare. Il rischio atrimenti è quello di dare ai giovani una immagine così triste della loro scuola che li conduce a disamorarsene e a considerarla niente più che una perdita di tempo.

Il rettore dell’ateneo di Catania ci ha provato, ma poveretto era solo contro tutti.

Post correlati a Il fattaccio dell'Università di Catania all'Arena di Giletti

Scattone: docente incaricato nel liceo frequentato da Marta Russo

Il caso sicuramente gioca qualche volta strani scherzi. Ma del caso di Scattone, docente nel liceo a suo tempo frequentato da Marta Russo,della cui mo..

Gelmini rinsavita od opportunista?

La Gelmini non vuole più tollerare tagli sulle spese .E' stata dura ma infine ha capito! A noi resta di capire perchè sarebbe rinsavita......cosa è..

Gli studenti non stanno in Parlamento

Che la ministra Gelmini si sia rifiutata sempre e pervicacemente di incontrare gli studenti e le forze sociali per raccogliere i loro umori sulla rifo..

La Gelmini a difesa del bidone

- Caligola ha fatto senatore il suo cavallo? Ebbene io farò di meglio, eccovi Maria Stella Gelmini ministro dell'Istruzione! - Bravo padrone - escla..

L'Università di Bari rifiuta di assumere la figlia di un professore

Se son rose fioriranno Incredibile, ma vero. La facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università di Bari ha votato contro l'assunzione di Maria Luis..

Lascia un Commento


phpJobScheduler