Mamma mia ! sono mamma ! Leggiamo le parole del poeta Gibran.

Oggi si arriva ad esserlo in età un pò inoltrata ( per i canoni medici ) ma chi alla fine ci riesce è una mamma veramente consapevole e motivata. Mamme con grande voglia di esserlo e quindi pronte ad affrontare qualunque sacrificio. In effetti diventare madre è la condizione più naturale del mondo, ma in ogni caso è sempre un’esperienza unica, irripetibile e irrinunciabile per ogni donna. Per questo vorrei ricordare come il poeta  Gibran parla dei  figli:  ed è utile, penso, riflettere leggendo le sue parole,  affinchè l’amore più assoluto tra gli umani , quello che guida il rapporto genitori-  figli, non si trasformi in amore esclusivo e  quindi limitante .

Tratto da “Il profeta” di Kahlil Gibran.

I vostri figli non sono figli vostri. Sono i figli e le figlie della brama che la vita ha di se stessa.
Essi vengono attraverso voi ma non da voi,  e sebbene siano con voi non vi appartengono.
Potete donare loro il vostro amore ma non i vostri pensieri, poichè hanno pensieri loro propri.
Potete dare rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime, giacchè le loro anime albergano nella casa di domani,che voi non potete visitare…..
Potete tentare di essere come loro, ma non di renderli  come voi siete, giacchè la vita non indietreggia nè s’attarda sul passato.
Voi siete gli archi dai quali i vostri figli, frecce viventi, sono scoccati lontano.
L’arciere vede il bersaglio sul sentiero dell’infinito ,e vi tende con la sua potenza affinchè le sue frecce possano andare veloci e lontane.
Sia gioioso il vostro tendervi nella mano dell’aeciere; Poichè se ama la freccia che vola, così ama l’arco che rimane saldo.

Auguri a tutte le neo mamme!

 


Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Mamma mia ! sono mamma ! Leggiamo le parole del poeta Gibran.

Raccolta di frasi e proverbi sulla mamma.. per la festa della mamma

L'8 maggio è la festa della mamma e in questo post abbiamo raccolto alcune frasi e proverbi popolari che provano a descrivere senza mielosità c..

Nunzia De Girolamo parla e fa infuriare i twitteriani

Nunzia De Girolamo è stata attaccata su twitter solo perché ha affermato di avere difficoltà a coniugare il ruolo di mamma con quello di ministra. ..

Poesia alla mamma

Poesia alla mamma: Chi ha la mamma è ricco....e non lo sa; chi ha la mamma è felice e non l'apprezza, l'amore di mamma è una ricchezza.......

1- Donne: storie normalmente eccezionali

Tantissime sono le  donne che negli ultimi quarant'anni hanno vissuto vite "normalmente eccezionali". Alcune adesso sono nonne  e continuano a dedic..

30 - Silvia

La nuova vita nasce dal grembo di una mamma per tutti è gioia immensa per lei: piccolo dramma! 30- Silvia Silvia era tanto tenera; occhioni ..

Lascia un Commento


phpJobScheduler