#MarcheRepublicaine, la reazione nei social

marcherepublicaine
Siamo passati, da un giorno all’altro, dall’allarme di Salvini sull’immaginaria presenza di un milione di islamici pronti a farci fuori, ad una manifestazione di piazza a Parigi con un milione di persone reali, unite per dire si all’integrazione tra culture e religioni.

La sfilata di capi di stato uniti per dire no al terrorismo è stata molto criticata: “La marcia dei marci”, di quelli che finanziano il terrorismo e che ora si concedono l’ipocrita passerella in mondovisione contro il terrorismo.

L’evento non può essere liquidato come un esibizionismo di massa di buonisti e ipocriti, capeggiati da potenti marci e assassini, come vorrebbero i complottisti, sempre con il dito caldo sullo smartphone.

Si tratta del risultato di secoli di progresso culturale, che ha portato la gente comune a comprendere come l’escalation dell’odio, a livello della società civile, porti alla regressione della civiltà da ogni punto di vista. Non si tratta di una posizione “buonista”, ma della constatazione intelligente dell’opportunità di salvaguardare l’integrazione e la collaborazione tra le culture.

Davanti a una crisi sociale, familiare, personale, esistono due strade: unirsi o spaccarsi. La volontà dei terroristi e dei loro tifosi è quella di spaccare. La manifestazione di Parigi è stata una evidente risposta di unione. La peggiore risposta che il terrorismo potesse aspettarsi. E intanto Salvini per qualche settimana si asterrà dal blaterare a proposito di guerre sante.
A seguire, una raccolta di post di successo dai social.

Post correlati a #MarcheRepublicaine, la reazione nei social

"ODIO ERGO SUM" l'assioma degli Haters del web

Il dito medio di Cattelan eretto nel centro di piazza Affari, davanti alla storica sede della Borsa, dovrebbe essere promosso a idolo pagano di una nu..

News dalla battaglia politica nostana

La tenzone politica nostrana è sempre accesa nei social e nei prossimi mesi è destinata a infervorarsi sempre più, in vista delle prossime elezioni..

#Euro2016 - Li meglio tweet

Arsenale K  @ArsenaleKappa Nella nazionale italiana ci sono così tanti pacchi che il post partita di #EURO2016 lo conduce Flavio Insinna. [@mic_to..

Rassegna da twitter di oggi

la Repubblica  @repubblicait 10 giugno 1924 - Viene assassinato Giacomo Matteotti #AccaddeOggi https://t.co/FQ2QqhMqIy  » tweet Il Fatto Quot..

Tweet sul sesso

Iniziamo con una citazione colta di Cesare Pavese: "Se il chiavare non fosse la cosa più importante della vita, la Genesi non comincerebbe di lì." ..

Lascia un Commento


phpJobScheduler