Moratti e Vincenzi protagoniste di un dibattito civile

Letizia Moratti
Comunque la si pensi, chi ha avuto modo di seguire la puntata di 8 e mezzo di giovedì 3 marzo, non può non essere rimasto colpito dai toni e dallo stile di Letizia Moratti e di Marta Vincenzi rispettivamente sindaci di Milano e di Genova. Le due signore appartengono a schieramenti politici contrapposti: centrodestra la Moratti, centrosinistra la Vincenzi.
Marta Vincenzi
Tuttavia hanno risposto alle domande della conduttrice senza parlarsi mai una sull’altra offrendo agli spettatori un bene oggi rarissimo: la possibilità di comprendere il rispettivo pensiero. Che differenza dagli spettacoli che ci regalano i dibattiti di approfondimento politico nei quali gli intervenuti, uomini e donne, di destra e di sinistra danno l’impressione di essere dopati ed ubriachi ad una riunione di condominio. Dubitiamo purtroppo che possano fare scuola! I modelli ispiratori per sfortuna rimaranno Bonaiuti, La Russa e Capezzone per citare soltanto i più scalmanati.

Post correlati a Moratti e Vincenzi protagoniste di un dibattito civile

Ho bisogno di cure? Il ticket me lo paga Sarkozy!

Essere stupidi è una sventura che può capitare a chiunque. Essere considerato stupido da uno stupido è tra le sventure maggiori che possano capita..

Anche Simona Ventura fa "bye bye" a mamma Rai

Per Mamma Rai sono tempi davvero grami. Sta rimanendo sola alla mercé di Giuliano Ferrara e di altri elefantini, sempre più super pagati per cantare..

Clooney e Canalis addio

Non c'è pace sotto l'ombrellone. A rendere l'estate più frizzante non bastano le estrosità di Belen Rodriguez e Fabrizio Corona, nè le ingarbuglia..

Tante Italie, un solo Capezzone

Siamo nel pieno dell'estate e in tanti si danno da fare per mettere a punto qualche gioco che possa alleviare la noia delle giornate impiegate ad ..

Gli occhi lucidi di Claudio Scajola

Nella intervista rilasciata dopo essersi allontanato dalla riunione a Palazzo Grazioli nella quale il Pdl, segretamente, ma democraticamente eleggeva ..

Lascia un Commento


phpJobScheduler