News dalla battaglia politica nostana

conversationsLa tenzone politica nostrana è sempre accesa nei social e nei prossimi mesi è destinata a infervorarsi sempre più, in vista delle prossime elezioni.

Ogni giorni i principali esponenti, e relativi coreuti, ci regalano nuove perle meritevoli di essere tracciate da qualche parte per futura memoria. Qui ne selezionamo alcuni tra i più social.

Toninelli in difesa della libertà si lancia in un confronto tra le vicende turche e il referendum del 4 dicembre voluto da colui che a suo dire è stato, ed è, l’omologo aspirante dittatore di casa nostra.

Danilo Toninelli  @DaniloToninelli
Nella #Turchia di #Erdogan vince il Sì al #referendum costituzionale e addio al governo del popolo. Noi abbiamo detto No a meno democrazia!  » tweet

Sull’onda favorevole si accoda anche il saggio Gaetano Quagliariello.

GaetanoQuagliariello  @QuagliarielloG
Turchia: campagne di Stato per il Sì, voto estero, schede senza timbri, matite farlocche. Rimembranze. In Italia, per fortuna, non decisive.  » tweet

Un altro post sullo stesso tono mette in guardia contro tutti gli aspiranti imbavagliatori della verità. Massima allerta, in attesa delle giurie popolari.

Il Fatto a 5 Stelle  @fatto5stelle

Da #Turchia arriva una grande lezione di #Erdogan per #Renzi e altri aspiranti dittatorucoli:

– controllo media 95%
– restante 5% in galera  » tweet

Qui addirittura si rimarca che il livello di qualità del gioco democratico turco è superiore al nostro. Almeno a quelli li fanno votare.. noi non c’abbiamo manco la legge elettorale. Dagli torto.

Arsenale K  @ArsenaleKappa
Ci scandalizziamo per i brogli in #Turchia
Loro almeno ci vanno a votare.
[Girasole]  » tweet

Roma fa schifo, mostra le condizioni del belvedere del Gianicolo, evidenziando lo stato di degrado in cui versa la capitale. Visione falsa e distorta per i pentastellati. Testimonianza incontrovertibile dell’incapacità dei 5s , per gli avversari. La percezione della monnezza in Italia è sempre stata legata alla militanza politica. Anzi è stata provata l’esistenza di squadre notturne che disseminano rifiuti al solo scopo di mettere in cattiva luce le amministrazioni comunali.

Roma fa schifo  @romafaschifo
Il vomitevole stato dell’affaccio panoramico al Gianicolo oggi a Pasqua. Turisti allucinati. https://t.co/NPvMFRe2Tl  » tweet

Infatti, ecco la percezione della capitale da parte grillina. Strade linde e asfalto vero. Roba da fare invidia ai giapponesi.

Jo  @jom5s
ROMA. Questa è via Tiberio Imperatore rimessa a nuovo. Non una toppa ma asfalto vero. Ditelo al partito democratico… https://t.co/RGAJIktGnM  » tweet

Qualcuno fa educatamente notare che le ricette facili di politica economica possono sfuggire di mano. Questa gente che non digrigna i denti e non insulta, ma che valuta, studia, tiene conto della complessità, mantiene un atteggiamento prudente, sono quelli da cui dover diffidare di più.

Giampaolo Galli  @GiampaoloGalli

Venezuela: attuato il programma di redistribuzione che piace alla sx-sx. Pil crolla del 23%, inflazione al 1600%.

https://t.co/Dg5iyo4YKA  » tweet

Dopo l’ultimo servizio di Report la furia popolare si abbatte anche su Roberto Benigni, reo di contribuire all’affamamento generale, e con l’aggravante di avere il PD nel dna.

Kid Stardust  @kidstu
#report ammazza che furbacchione sto #benigni. ha il #pd nel dna.  » tweet

Nella battaglia senza quartiere tra grullini e pdioti, come amano appellarsi a vicenda, il blocco di centrodestra, grazie anche alla ripresa di Forza Italia, torna ad essere la prima forza del paese. Non si capisce come il popolo così bene rappresentato dai cinque stelle non riversi un po’ della sua furia contro la politica che ha “rovinato” il paese, verso coloro che l’hanno governato maggiormente. Comprendere certe dinamiche non è mai facile, si accettano suggerimenti.

Forza Italia Online  @FI_Online_
#SONDAGGIO: IL RITORNO DI @forza_italia:
SORPASSO STABILE SULLA LEGA
@istitutoixehttps://t.co/YYdT6Qw6aP https://t.co/SCw8lirZ4T  » tweet

Con Buzzmeter continueremo a dare aggiornamenti sul dibattito politico italiano. Torna a trovarci o registrati al nostro rss.

Lascia un Commento


phpJobScheduler