News dalla #Siria. #PrayForPeace

bandiera siriaAscoltando a analizzando la conversazione sulla #Siria nei social media, abbiamo trovato alcuni hashtags correlati, ovvero degli hashtags usati dagli utenti nella conversazione sulla #Siria.

Uno tra i più importanti di questi hashtags è #Prayforpeace, promosso da Papa Francesco, il cui Twitter user in italiano è @Pontifex_it.

Molte persone lo stanno usando per dichiarare il loro desiderio di pace, o meglio, di non intervento militare americano, perché parlare di pace in un territorio colpito da due anni da una guerre interna, che ha causato morti e rifugiati è quantomeno improprio.

La Chiesa promuove la pace sia per motivi religiosi, sia perché vuole contrastare l’azione dei ribelli fondamentalisti che combattono Assad, che si sono già distinti per azioni violente contro i cristiani in Siria. La dittatura di Assad, per quanto sanguinaria e deprecabile ha quantomeno la caratteristica di essere laica, e di concedere la libertà di culto.
Clicca qui per seguire la conversazione #PrayForPeace in Twitter.
Clicca qui per seguire la conversazione #Siria in Twitter.
Alcuni posts nella conversazione #PrayForPeace.

Post correlati a News dalla #Siria. #PrayForPeace

Lista e Mappa delle guerre nel mondo

Arrivano a frotte in Europa, e noi europei impauriti e ignoranti delle cause, e responsabili della nostra ignoranza, non sappiamo cosa fare. Scappa..

Giubileo 2015 - Due Papi e una porta santa

Molti si chiedono ancora cosa sia il Giubileo, i meno curiosi non se lo domandano nemmeno. Nella Chiesa cattolica il Giubileo è una tradizione na..

Dati sulle vittime della guerra civile in Siria

La situazione in medio oriente è diventata così complessa che avere un'idea chiara sulla sua soluzione è un segno di superficialità. Il teatro del..

Frase di apertura extraterreste di Papa Francesco

Dobbiamo ammettere che Papa Francesco stia dando dei segnali che fanno bene allo spirito di chi lo ascolta. Partendo dal fatto che anche il più s..

Tragedia di Lampedusa. Tutti addolorati e costernati, ma chi parla delle cause? A chi interessa?

In occasione della strage di Lampedusa, i media si concentrano nel raccontare la terribile punta di un iceberg, ciò che al momento fa notizia, ma si ..

Lascia un Commento


phpJobScheduler