News dalla #Siria. #PrayForPeace
Ascoltando a analizzando la conversazione sulla #Siria nei social media, abbiamo trovato alcuni hashtags correlati, ovvero degli hashtags usati dagli utenti nella conversazione sulla #Siria.
Uno tra i più importanti di questi hashtags è #Prayforpeace, promosso da Papa Francesco, il cui Twitter user in italiano è @Pontifex_it.
Molte persone lo stanno usando per dichiarare il loro desiderio di pace, o meglio, di non intervento militare americano, perché parlare di pace in un territorio colpito da due anni da una guerre interna, che ha causato morti e rifugiati è quantomeno improprio.
La Chiesa promuove la pace sia per motivi religiosi, sia perché vuole contrastare l’azione dei ribelli fondamentalisti che combattono Assad, che si sono già distinti per azioni violente contro i cristiani in Siria. La dittatura di Assad, per quanto sanguinaria e deprecabile ha quantomeno la caratteristica di essere laica, e di concedere la libertà di culto.
Clicca qui per seguire la conversazione #PrayForPeace in Twitter.
Clicca qui per seguire la conversazione #Siria in Twitter.
Alcuni posts nella conversazione #PrayForPeace.
#StopWar#Siria#PrayForPeace ♥ http://t.co/NBUWJYyz3a
— (@) 2013-09-10 23:13:11
Cristiani in #Siria. Video da vedere…Hanno tentato di distruggere la statua d Madonna @cristianofobia#PrayforPeacehttp://www.youtube.com/watch?v=v9Xd2aaCpxk
— (@) 2013-09-10 22:20:03
#BuonaNotte#Aleppo Il Mondo non sta pregando per la #Siria é la #Siria che sta pregando per il Mondo #prayforpeace http://t.co/Ae7SeIKC3O
— (@) 2013-09-10 21:41:50
![]() |
![]() |