Dallas – Informazioni, foto, mappe e offerte di viaggio

Sulla bandiera del Texas c’è una stella bianca, su sfondo blu. E i texani dicono che quella, tra tutte le stelle della bandiera statunitense, è l’unica e la più importante.

Dallas, che è la quintessenza del Texas, non ha molto a che vedere con l’ambiente e i personaggi dell’omonima famosissima serie televisiva. Ma sicuramente il Texas e DalIas (assieme a Houston) sono tra i luoghi più affascinanti che sia dato di visitare.

Se il Texa5 è lo Stato del grandioso dove la più tipica mentalità americana esplode con tutti i suoi pregi e con i molti suoi difetti, a Dallas c’è il superconcentrato di questa essenza. A Dallas c’è tutto, dai cowboys alle Rolls-Royce d’oro, dai ranch ai grattacieli, dal saloon più tipici all’albergo più lussuoso del mondo, con le cascate che scendono per trenta piani. La mania dei texani di essere i primi li ha fatti giungere anche a concepire un grande magazzino che ha come insegna qui si può chiedere tutto. Ed è vero: il regalo di Natale, tipica espressione della potenza economica texana, acquistato in questo magazzino è diventato una incredibile corsa all’insolito. Si sono regalate per esempio, riproduzioni al naturale di piramidi egiziane, un’Arca di Noé con tutti gli animali (veri), un treno indiano completo di locomotiva, l’arredamento di un castello della Loira. Basta chiedere, il magazzino procura tutto.

Dallas è anche la città dove fu ucciso John Fitzgerald Kennedy. Una tappa d’obbligo è il luogo dove avvenne il mortale attentato. Ancora oggi c’è sempre gente che discute, sul posto, come sia avvenuto l’omicidio e se i colpevoli siano stati davvero quelli indicati dall’Fbi e dalla Commissione Warren. Un’altra tappa da non perdere è lo stadio, dove gioca la più famosa squadra di football degli Stati Uniti, i Dallas Cowboys. Anche qui i texani hanno fatto le cose in grande e naturalmente lo stadio è visitabile come un’attrazione turistica. Dentro, c’è persino un appartamento, con vista sul campo di gara, riservato al Presidente degli .Stati Uniti, nel caso avesse un giorno voglia di assistere a una partita.

Sempre in tema di “Texas sei grande”, altra alternativa è il nuovo municipio, dove ai 1400 dipendenti è stata garantita la migliore qualità di lavoro esistente negli Stati Uniti, in quanto a luce, ambiente, colori.

Se invece si amano le cose più “vecchio stile” a Dallas rimane naturalmente il rodeo, da aprile a settembre. Vale la pena, come spettacolo, anche se ormai, come molte cose americane, è un po’ troppo destinato ai turisti.

Post correlati a Dallas – Informazioni, foto, mappe e offerte di viaggio

KUALA LUMPUR - Offerte di Viaggio e informazioni

Kuala Lumpur è la città più popolosa e la capitale della Malesia. Kuala Lumpur è nata dal niente, e nel giro di poco meno di 150 anni è diventata..

ZAGABRIA - Offerte di Viaggio e informazioni

Zagabria è la capitale e la maggiore città (784.900 ab.) della Croazia, già regione della ex Jugoslavia. L'importanza per i commerci, la con..

CHICAGO - Informazioni e Offerte di Viaggio

Chicago è la città più americana d'America, e non solo perché il grattacielo, simbolo dell' America moderna, è nato proprio qui. Costruita ne..

VARSAVIA - Offerte di Viaggio e informazioni

Varsavia è il principale centro scientifico, culturale, politico ed economico oltre che la capitale della Polonia. Varsavia è situata su entram..

TORINO - Offerte di Viaggio e informazioni

Charles de Brosses, membro dell'Accademia delle Iscrizioni di Parigi e poi dell'Accademia di Digione il quale collaborò con l'Encyclopédie di Didero..

Lascia un Commento


phpJobScheduler