Per la spending review il senato verrà sostituito da Porta a Porta di Vespa

VespaPortaaPortaIl bicameralismo perfetto è roba d’altri tempi. Il senato trasforma il parlamento in una palude, piena di trappole e tranelli, ed ormai è riconosciuto da tutti, anche dagli stessi senatori, che tenere in vita due camere nell’era di internet e della velocità, è puro anacronistico.
Tutte le cose, soprattutto quelle inutili oggi si devono fare velocemente. Se si deve girare intorno, fare una legge, e poi disfarla e poi rifarla, ebbene tutto ciò va fatto con velocità ed efficienza, eliminando lacci e laccioli, anche se poi ci ritroviamo al punto di partenza.
Chiudiamo il senato che non serve a niente, si comincia a sentire all’unisono da più parti. Qualcuno si spinge a immaginare l’inimmaginabile. Che i senatori stessi votino per la loro stessa abolizione. Roba da fantascienza. Siamo solo agli inizi, tra non molto si dirà che anche la Camera dei deputati non serve a niente, e un giorno un animo puro, venuto chissà da dove, avrà il coraggio di dire “il re è nudo!”, ovvero tutta questa politica non serve a niente.
Ma non lasciamoci andare a disfattismi. Cosa ne faremo dei senatori e del carrozzone carico carico di politici che discutono, ragionano e fanno polemiche a tutte le ore nei talk tv, per il bene del paese?
L’esigenza indiscutibile di ridurre i costi, ma tenere al contempo il dibattito politico vivo, porterà alla sostituzione del senato con porta a porta di Vespa. Gli ex senatori potranno sfilare in uno studio nuovo e rinnovato, più ampio e con tante poltrone bianche in più.

Post correlati a Per la spending review il senato verrà sostituito da Porta a Porta di Vespa

La Cultura e i suoi paladini

Tra le categorie di attivisti "social" più prolifici c'è sicuramente quella dei sostenitori e difensori della "cultura". Non passa giorno che qualch..

Invettive tra politici. "Non hai amministrato neanche un condominio!"

Da che esiste la politica, gli avversari pretendenti al potere si sono affrontati a muso duro, spesso mettendo in evidenza le manchevolezze dell'altro..

"ODIO ERGO SUM" l'assioma degli Haters del web

Il dito medio di Cattelan eretto nel centro di piazza Affari, davanti alla storica sede della Borsa, dovrebbe essere promosso a idolo pagano di una nu..

News dalla battaglia politica nostana

La tenzone politica nostrana è sempre accesa nei social e nei prossimi mesi è destinata a infervorarsi sempre più, in vista delle prossime elezioni..

Referendum Costituzionale - Generatore casuale di "Io voto no perché.."

Con l'approssimarsi del referendum costituzionale il fronte del NO si mostra sempre più forte e compatto. Questo generatore casuale di "Io voto n..

Lascia un Commento


phpJobScheduler