Potere e silenzio in frasi famose

Parlare o tacere?

Molti sono convinti che la parola rafforzi il potere. Ciò in effetti è falso. Bisogna parlare solo quando è utile.

Il silenzio e quindi l’incertezza di cosa pensiamo su un certo argomento può renderci molto più forte come potete leggere nel pensiero di De Gaulle che di queste cose si intendeva. Il silenzio può conferire prestigio.

  • Da un uomo grande c’è qualcosa da imparare anche quando tace. Seneca
  • Niente rafforza l’autorità quanto il silenzio. Charles De Gaulle
  • Nella vita, come nell’arte, è difficile dire qualche cosa che sia altrettanto efficace del silenzio. Ludwig Wittgenstein
  • Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece starnazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina. Henry Ford
  • La parola è una chiave, ma il silenzio è un grimaldello. Gesualdo Bufalino

Cerca tra migliaia di frasi

Post correlati a Potere e silenzio in frasi famose

Frasi di Gesualdo Bufalino, uno straordinario aforista

Nativo di Comiso in provincia di Ragusa, Gesualdo Bufalino trascorse una vita riservata tra l'insegnamento nei licei e raffinate letture. Rimase nell'..

Amore e generosità secondo Sofocle

Sofocle, considerato insieme ad Euripide ed Eschilo uno dei maggiori drammaturghi greci, definì la generosità come "L’opera umana più bella per es..

Amore e silenzio per William Shakespeare

Un vero amore non sa parlare. Così scrive William Shakespeare.Tentiamo di capire cosa volesse dire. A definire cosa fosse l'amore ci hanno provato in..

Frasi sui bambini di Woody Allen e altri autori famosi

Tanti modi di vedere l'infanzia Amarezza, pragmatismo, ironia. Volgendo lo sgardo all'indietro si rivede ciò che è stato, che avrebbe potuto essere..

Il dubbio come segno di intelligenza

Dubito, ergo sum Il dubbio come essenza della vita e dell'intelligenza. Considerare che può esservi sempre un'alternativa, che un'opinione diversa d..

Lascia un Commento


phpJobScheduler