Fortunatamente tra il Barbarossa e i giorni nostri, in Europa c’è stata la rivoluzione francese, l’illuminismo, il progresso scientifico e tecnologico, la diffusione della cultura di massa, e un certo benessere materiale.
Perché altrimenti ad ascoltare le parole di Le Pen e Salvini sembrerebbe di vivere ancora ai tempi delle guerre sante. Continuando a sentire le martellanti parole guerrafondaie salviniane, controproducenti e partorite da un nulla ideologico senza alcuna visione e strategia, restiamo sempre più sgomenti, al punto che alla domanda “ma Salvini, c’è o ci fà?” non sapremmo più cosa rispondere..
Intanto l’aspetto più triste è che verso la corsa all’audience, i giornalisti dei talk show italiani, si contendono il prode leghista e gli danno sempre più voce. Salvini fa ascolti e fa vendere meglio le auto e pannolini, ma dopo ogni sua uscita lascia sempre una scia di pesantezza e di tanfo nell’aria.
Fortunatamente però, grazie alla già citata evoluzione culturale dell’ultimo millennio, è anche fonte di un’ironia di massa nei social. In questo post abbiamo raccolto una lista di posts lui dedicati.
La Lega pronta a inviare le proprie truppe in guerra, appena Salvini trova l’indirizzo del Presidente dell’Islam http://t.co/f18vETAyZV
Ciao, questo tweet solo per ribadire che Salvini in un paese normale al massimo farebbe lo zucchero filato al luna park.
Salvini visto da @alessio_spataro e Le Pen vista su #CharlieHebdo. Analogie. http://t.co/aIbx9b1D4U
Non sono sicuro che quando si parla di storia e CULTURA occidentali, la prima persona che venga in mente sia Salvini http://t.co/JrVD7Dd4sR
Sono tra noi. Vogliono soggiogarci, distruggere il nostro modo di vivere, imporci le loro assurde convinzioni. I Salvini vanno fermati.
Salvini: “Basta buonismo, milioni di musulmani pronti a sgozzarci”.
Tranquillo, non toccano il maiale.
Salvini con tutti i poteri forti ha molti meno followers. Forse i poteri forti siamo noi? #alcontadinonfarsapere..
Ho sognato un paese normale e quando Salvini delirava, i passanti lo scherzavano bonariamente e qualcuno gli dava anche qualche spicciolo.
Salvini: “Anche da noi 1 milione d’islamici pronti a uccidere”. Per non parlare dei 59 milioni d’italiani pronti a mandarti a fare in culo.
Eliminato il problema degli attentatori, resta un altro pericoloso soggetto che incita all’odio: Salvini.
#Kouachi
Meglio clandestini che Salvini.
Si che abbiano paura.
Di te.
“@matteosalvinimi: Posso farvi una domanda personale?
Dopo il massacro di #Parigi, voi avete paura? #Salvini”
Salvini ospite fino a poco fa a Bersaglio Mobile,ora è a Matrix,ma la notte è giovane,c’è ancora Marzullo,Rai Nettuno e Sky per soli adulti
Chissà se Papa Francesco avrà finito di ridere dopo aver sentito i consigli di Salvini.
Bravo @lucatelese che invita Salvini a lanciare un po’ di benzina sul fuoco questa sera a Matrix. Sei proprio un giornalistone zio.