Responsabili o venduti?

C’è stato un gran parlare intorno a quei deputati e senatori che dopo tormentati contorsionismi hanno aderito allo schieramento di centrodestra.
Loro hanno spiegato che si trattava solamente di scelte squisitamente politiche dettate dalla necessità di non fare cadere il governo in un momento difficile per l’Italia; altri hanno sostenuto che si è trattato niente più e niente meno che di scelte stimolate da compensi più o meno lauti e da promesse più o meno appetitose.
Ci sarà stato dell’uno e dell’altro ed oggi ci troviamo nella fortunata condizione di potere fare la verifica. I cosiddetti responsabili saranno chiamati tra qualche giorno ad essere messi alla prova nel voto sui provvedimenti che riguardano direttamente il Presidente del Consiglio.
Come voterà l’onorevole Moffa, e Scilipoti e i tanti altri che nel passato recentissimo hanno preso posizione contro le leggi ad personam?
Siamo qui ad attendere con pazienza. E’ certo che se il loro voto dovesse confluire in modo compatto e disciplinato a favore delle leggi salva premier, non ce ne vorranno se saremo costretti a pensare male di loro.

Post correlati a Responsabili o venduti?

Scilipoti: "E' morta la democrazia parlamentare". Requiescat in pace

Raccontare le gesta di un uomo come Scilipoti in effetti è cosa poco raccomandabile. Si fa ulteriore pubblicità a un uomo che è riuscito a diventar..

Domenico Scilipoti e il suo posto nella storia

A quanti prlamentari è riuscito di raggiungere i risultati ottenuti in pochi giorni da Domenico Scilipoti? Vale quel che si dice per un prodotto che ..

Per fortuna che c'è la regina

Chi vuole seguire l'attualità, si trova oggi a parlare di politica, sempre che si voglia qualificare come tale, l'insieme delle elucubrazioni propost..

Lo Scilipoti della Brianza

Sarebbe improprio e comunque certamente esagerato scomodare Plutarco e le sue "Vite parallele", ma non si può negare che tra l'uomo di Arcore e il f..

I responsabili alla prova del 9

I responsabili hanno reso evidente oltre ogni ragionevole dubbio di che pasta sono fatti. In fila a palazzo Grazioli per questuare posti di ministro, ..

Lascia un Commento


phpJobScheduler