Ricette di cucina in Google Books

Le ricette per preparare i cibi sono in numero stratosferico, così come sono innumerevoli i siti web che trattano l’argomento. Non proprio quanto le gocce del mare, ma quasi. L’origine della cucina ha radici lontanissime, che si spingono fino a mezzo milione di anni fa, dell’uomo di Neandertal, il quale iniziò a praticare la cottura che rendeva commestibili numerosi alimenti altrimenti indigeribili.

La cucina primitiva, così come quella praticata fino a poco più di un secolo fa era in prevalenza una cucina a chilometro zero, quella a cui oggi si vorrebbe ritornare per riscoprire vecchi sapori, recuperare usanze e tradizioni in via di estinzione e risparmiare sui trasporti.

Le evoluzioni della cucina, dalla cottura dei cibi, alla scoperta della fermentazione ed alla preparazione del pane lievitato e delle bevande alcoliche, alle preferenze alimentari, sono documentate per primi dagli archivi sumerici e babilonesi delle civiltà mesopotamiche.

La letteratura sulla cucina è tra le più ricche, soprattutto se includiamo in questo ambito anche la preparazione delle bevande. Linkando Google libri (URL: http://books.google.it/?q=cucina) possiamo trovare molti libri e innumerevoli le ricette per preparare i cibi di ogni parte del mondo.

Post correlati a Ricette di cucina in Google Books

#Renzi insidia il primato di #Grillo su Twitter

Beppe Grillo, come personaggio politico, viene automaticamente associato ormai da anni alla rete internet e ai social media. Per Grillo e il suo guru ..

#Milano e #Palermo, due città a confronto nei socialmedia, nel periodo 24-28 Settembre - #Buzzmeter

Cosa succede quando si segue il buzz nei social su due città, per molti versi opposte, come Palermo e Milano? Con Buzzmeter abbiamo fatto questo espe..

L'Odissea in Google Maps

Un esempio di come la tecnologia può aiutare a imparare in modo nuovo e divertente. Nel sito Storymaps sono state create diverse mappe che raccont..

I personaggi della tv più seguiti su Twitter - Classifica sempre aggiornata

I personaggi tv più popolari in Twitter I personaggi della tv sono uomini e donne di comunicazione e non possono permettersi di restare fuori dal so..

Conversazioni nei social media

Se ci domandassero quale sia la più grande innovazione nella comunicazione negli ultimi anni, potremmo rispondere Internet, e in particolare i social..

Lascia un Commento


phpJobScheduler