Sanremo si è concluso……torniamo a……

Sanremo si è concluso e in molti lo viviamo come una liberazione………. però riflettiamo un attimo!

Mentre si cantava sul palco dell’Ariston di Sanremo sono avenute tante cose che dato il momento “altamente topico” sono passate in secondo piano: Le dimissioni di Benedetteo XVI (avvenimento epocale), la campagna elettorale per decidere il futuro del nostro paese, l’ economia mondiale e nazionale fragile, la  corruzione in tutti i campi robusta e fiorente, un terremoto nel centro Italia, un’asteroide che ha sfiorato la terra, alcuni meteoriti ( di sospetta origine) che sfavillano e scoppiettano in Russia causando migliaia di feriti………potremmo continuare con il delitto commesso  da Pistorius che ripropone il problema della violenza sulle donne…..

Sanremo quindi ha avuto una sua funzione sociale, ci ha divertito e ci ha regalato un pò di  “pax televisiva” ……dato che i programmi  di maggiore ascolto per una settimana intera si sono accaldati a parlare di canzoni, cantanti, classifiche, donne belle e meno… ma simpatiche ed ironiche: Un’isola felice che adesso è svanita.

Allora grazie Sanremo che ci hai regalato qualche nuova canzone da cantare sotto la doccia, ma sopratutto grazie per averci concesso un pò di tregua. Questa tregua forse era necessaria per “resettare i nostri pensieri”. Pertanto  adesso tornati alla normale quotidianità in cui non si cantano canzonette  ma si “balla alla grande” , ci possiamo avvicinare alle prossime elezioni più sereni, con le idee  più chiare e  quindi capaci di scegliere bene chi votare………..La vita è una cosa seria e non si svolge su un palcoscenico!

Post correlati a Sanremo si è concluso......torniamo a......

Superstizioni : non è vero ma ci credo!

Non tutti ammettono di essere superstiziosi.......ma in fondo tutti un pò lo siamo . In effetti  la superstizione è la manifastazione di un aspetto..

Frasi sugli uomini e la vita

"Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere; poi fa' ogni cosa di conseguenza." Epitteto "Solo per quegli uomini che non sanno produrre nulla, no..

"Non lamentarti" di Pablo Neruda

Non Lamentarti di Pablo Neruda Non incolpare nessuno, non lamentarti mai di nessuno, di niente, perché in fondo tu hai fatto quello che volevi ne..

San Giuseppe : La festa del papà

San Giuseppe, padre putativo di Gesù bambino, si festeggia il 19 marzo e con lui si  festeggiano tutti i papà......Tutti abbiamo o abbiamo avuto un..

Curarsi con i cibi: Il miele

Il miele è un alimento molto  importante non solo perchè  è buono ma sopratutto per le sue proprietà benefiche. Essendo  questo "nettare divino..


phpJobScheduler