Varanasi – India

Varanasi è impossibile da descrivere a parole, e nemmeno per immagini a dire il vero. Visitando Varanasi si può percepire il ciclo della vita. Il rito della preghiera all’alba e al tramonto, la pratica delle cremazioni sui ghat per ottenere la liberazione dell’anima, il rispetto per la vita in tutte le sue forme che determina le abitudini alimentari e comportamentali, la religiosità della gente comune e l’evidente presenza dei sadhu, saggi e mendicanti allo stesso tempo, sospesi tra una vita di ascesi, preghiera e accattonaggio, fanno di Varanasi un luogo dove in ogni istante va in scena la vita, dura, durissima, ma alleviata dalla fede nella liberazione.


Post correlati a Varanasi - India

Molestie e violenza sulle donne

Le donne si ribellano alla violenza. Era ora che si scoprissero gli altarini nascosti per anni da un velo di indifferenza. Il silenzio di tante donne ..

Mare Egeo - Dodecaneso

Il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare. (Jorge Luis Borges) Cambiano cielo, non animo, coloro che corrono al di là del mare. (Omer..

Foto di Tramonti

Era già l'ora che volge il disio | ai navicanti e 'ntenerisce il core | lo dì c' han detto ai dolci amici addio; | e che lo novo peregrin d'amore | ..

Gatto rilassato su cumulo di munnizza

L'istinto del gatto. Rilassato, comodo ma in posizione strategica. ..

Frasi di Ayrton Senna

Il campione brasiliano è entrato nel cuore di chi l'ha visto correre in formula 1 nel decennio tra 1984 e il 1994, esattamente fino alla domenica del..

Lascia un Commento


phpJobScheduler