Vendola papà, le prime reazioni in twitter

La notizia di Vendola papà ha eccitato gli animi in rete e ha spaccato l’opinione in contrari e favorevoli, com’è normale che accada in italia. E’ un caso che ha toccato l’inconscio di un popolo che ha reagito d’istinto venendo allo scoperto e manifestando un’opinione o del tutto contraria o favorevole. Sin dall’inizio c’è stata una netta prevalenza di contrari, che si sono espressi con ironia, durezza e in molti casi volgarità.

Continueremo a seguire la vicenda perché vogliamo provare a capire il sentimento degli italiani. In questo link puoi seguire un ascolto sul tema con buzzmeter.

Alcuni tweets contrari sono di natura “politica”, e in tal caso il disgusto fa leva sull’ipocrisia radical chic e “inferiorità morale” del comunista Vendola, ma vengono da personaggi opachi come Gasparri, Adinolfi e Salvini, che non mancano di manifestare disgusto in numerose occasioni, purché ciò possa loro portare una manciata di voti.

Ci sono anche molti altri che esprimono un giudizio morale. In questo primo post sull’argomento raccogliamo alcuni tweets.

Congratulazioni a #Vendola e Testa ma la maternità surrogata dietro pagamento non la condivido. Solo se vero altruismo senza pagamento

Auguri a mamma #Vendola.Un pensiero per chi ha venduto utero e ovuli.La legalizzazione del traffico di organi prossima battaglia de sinistra

Amico #Vendola, mi sai dire quando aprono la sezione figli di Amazon? Grazie.

Avessi 130 mila euro comprerei la casa,
#Vendola invece ci ha comprato un giocattolo di nome #Tobia
… just the asshole can

“Vorrei una californiana da asporto, grazie.” #Vendola

Alcuni tweets a favore

La cattiveria che tirate fuori di fronte alla nascita di un bambino voluto, desiderato e, sicuramente, amato è allucinante. Auguri #Vendola

Ci scandalizziamo che in America Trump cita Mussolini e poi andiamo ad insultare pesantemente #Vendola per aver voluto un figlio.

Leggendo certi tweet su #Vendola ti rendi conto di quanto il medioevo sia presente tra noi

Ma quelli che insultano #vendola saranno mica gli stessi che osannavano Elton John a Sanremo?#persapere

#Vendola fa venir allo scoperto tutta la merda omofoba degli italioti di merda!


Al di là dei modi usati negli attacchi che lo stesso Vendola ha definito “da squadristi” ci sono delle accuse oggettive che gli vengono mosse e che non c’entrano niente con l’omofobia.

Si tratta di accuse legate alla pratica immorale della maternità surrogata che tuttavia di deve ammettere non ha mai subito un attacco così violento, quando a farne uso è una povera coppia eterosessuale che non può avere figli. La materia non è semplice e offre uno spunto per molte riflessioni.

Post correlati a Vendola papà, le prime reazioni in twitter

Opinioni in rete sulle Unioni civili #unionicivili

La nuova legge sulle unioni civili è il trend del momento in Italia. Vediamo alcuni pensieri sull'argomento tra chi esulta per lo storico risultato r..

Salvini contro Vendola: le reazioni dei Tweeters

Sul caso Vendola papà così parlò l'illuminato leghista: Matteo Salvini  @MateoSalvini #Salvini: Faccio i miei migliori auguri al bimb..

Salvini, Gasparri e Adinolfi difensori dell'integrità morale

Non che siano gli unici, ma in testa all'esercito di moralisti che sta pesantemente condannando Vendola, ci sono loro, il trio delle meraviglie compos..

Quando parla Vendola è bravo chi ci capisce

Il linguaggio di Vendola rientra tra i misteri insoluti della comunicazione. Con quale criterio il politico sceglie le parole per esprimere il proprio..

Gli ultimi tweets di Vendola, l'Oracolo della politica italiana

Le pillole di verità di Vendola E' una vera sfortuna che un uomo con idee così chiare non stia mai al governo! Sempre pronto a dire no, integerrim..

Lascia un Commento


phpJobScheduler